“Irricevibile la proposta dell’ad della tv di Stato nominato da Draghi, Carlo Fuortes, di far pagare anche i cittadini che utilizzano device diversi dalla tv per vedere la programmazione del servizio pubblico. Di fatto, sarebbe un aumento mascherato del canone Rai che andrebbe a pesare su ogni singolo italiano che possiede uno smartphone. Ricordiamo, infatti, che oggi il canone inserito nella bolletta elettrica è dovuto una sola volta per nucleo famigliare e non per apparecchio posseduto. FdI contrasterà questa proposta in tutte le sedi perché è inaccettabile, soprattutto in questo momento di crisi economica, mettere ancora le mani nelle tasche degli italiani”.
Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni
C’è un’altra tassa che è una vergogna= TASSA DI POSSESSO PER L’AUTO anche se e’ ferma o ferma per un contenzioso in corso con la casa costruttrice. L’Europa – MAI CHIESTO AGLI ITALIANI SE VOLESSERO L’EURO E L’EUROPA, chiede anche l’assicurazione obbligatoria per l’auto ferma.
E’ sicuramente un ladrocinio di Stato. Non si può più sopportare una continua interruzione di qualsiasi programma dovuta a 15 minuti di Pubblicità ogni 30 minuti di programma, pagando il Canone, mentre nelle TV private c’è la pubblicità, ma tutti i programmi sono gratis.