In merito alle parole espresse da alcuni esponenti della Lega di Capannoli, ci teniamo a precisare che Fratelli d’Italia da sempre è impegnata sul tema sicurezza del territorio comunale di Capannoli e di tutta la Valdera.
FdI si è impegnata più volte con il proprio consigliere comunale Mattia Cei a portare avanti le istanze dei cittadini per trovare una soluzione sul problema sicurezza. Una battaglia, quella sulla sicurezza, che la destra capannolese già dal 1998, dai tempi di Alleanza Nazionale sta portando avanti con varie richieste, tra cui la realizzazione della caserma dei Carabinieri. Oggi, dopo la lettera arrivata nel 2021 dal Comando regionale provinciale dei Carabinieri, Fratelli d’Italia, sempre nel solco del proprio impegno per e sulla sicurezza, ha chiesto agli onorevoli Giovanni Donzelli e Salvatore Deidda di presentare un’interrogazione urgente per capire i motivi del rifiuto per la realizzazione della caserma dei Carabinieri.
Relativamente alle parole espresse dagli esponenti leghisti, preferiamo stendere un velo pietoso perché capiamo che il caldo di questi giorni e il non essere capannolesi, ma provenienti da altri comuni e dalla sinistra, abbia portato ad avere una visione distorta della storia.
Fratelli d’Italia Capannoli e Santo Pietro Belvedere