Carceri, Delmastro (FdI): mettere in sicurezza istituti penitenziari è priorità governo

“Mettere in sicurezza gli istituti penitenziari è per noi una priorità. Anche a Siena presto in arrivo nuovi agenti e nuove dotazioni. Questo il risultato delle misure varate dal Governo nei primi mesi di lavoro: abbiamo disposto più di 4000 assunzioni di nuovi agenti e ulteriori 1000 assunzioni extra.
Arriveranno 8500 scudi antisommossa, 8500 caschi antisommossa, 20.000 sfollagente, 20.000 guanti antitaglio operativi, perché non è possibile che le nostre forze dell’ordine debbano affrontare le sommosse a mani nude, 2000 kit antisommossa, 52.000 nuove divise invernali e 52.000 divise estive, migliaia di tute operative.
Questa la risposta di legalità, sicurezza e ordine, che arriva da un Governo che non si è piegato ai tentativi di far cadere il regime di 41-bis di fronte a uno sciopero per la fame.
Abbiamo poi istituito il corpo medico della polizia penitenziaria, come lo hanno gli altri corpi di polizia e lo abbiamo fatto in pochi mesi di governo.
Abbiamo stanziato 84 milioni di euro nell’edilizia penitenziaria per trovare nuovi padiglioni. Quando l’Europa ci mette sotto infrazione per il sovraffollamento carcerario, la risposta della sinistra è lo svuota carceri, quella della destra è un piano di edilizia carceraria”.

Così il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove nella conferenza stampa organizzata a termine della sua visita alla casa circondariale di Siena.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati