Carceri. Palermo, sabato la visita del sottosegretario Delmastro all’Ucciardone

Sabato 24 maggio il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove, insieme al parlamentare e responsabile nazionale per le Politiche del Mezzogiorno di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi e al senatore Raoul Russo, componente della commissione nazionale antimafia, effettuerà una visita ispettiva presso il carcere “Ucciardone” di Palermo.

Il sopralluogo rientra nell’ambito dell’attività istituzionale volta al monitoraggio delle condizioni del sistema penitenziario, con particolare attenzione alle criticità strutturali e organizzative, al sovraffollamento, alla sicurezza, alla situazione sanitaria e del personale in servizio. L’obiettivo è quello di raccogliere elementi utili per eventuali interventi migliorativi e per garantire il rispetto dei diritti fondamentali all’interno degli istituti penitenziari.

Si tratta della seconda visita nel capoluogo siciliano da parte del sottosegretario Delmastro, dopo quella già effettuata alla casa circondariale Pagliarelli, a conferma dell’attenzione del Ministero verso la realtà carceraria palermitana.

Al termine della visita i parlamentari e il sottosegretario incontreranno la stampa alle 11:30 nell’area antistante il portone d’ingresso del carcere in via Enrico Albanese 3, per riferire sugli esiti dell’ispezione e sulle eventuali azioni che il Governo intende intraprendere.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.