“Capiamo che la Giunta Lepore debba cercare di distrarre l’attenzione pubblica dal tema delle pipe per il crack, una proposta assurda e colpevole. Oggi purtroppo lo fa agitandosi contro il Governo nel maldestro tentativo di incolpare l’esecutivo del degrado della Bolognina. Sono 4 anni che Lepore governa la città. Quattro anni che gli diciamo che in Bolognina c’è un problema di droga e di criminalità, quattro anni che spieghiamo come questo sia causato dall’assenza del Comune, quattro anni che proponiamo un presidio fisso della Polizia Locale, quattro anni che chiediamo controlli nelle case popolari ACER, dove si spaccia e si nascondono sostanze, quattro anni che chiediamo di installare telecamere. Nulla di questo è stato fatto in 4 anni.
Sono ridicoli, Lepore e Madrid, quando finiscono per accusare la Questura di non fare abbastanza. E dire che le Forze dell’Ordine la loro parte la fanno eccome, con decine di migliaia di controlli e centinaia di persone allontanate, quasi tutti stranieri.
Ora Lepore, oltre a non fare nulla, parla di mafia nigeriana. Per quanto ne sappiamo le pipe per il crack potrebbero aver sostenuto l’offerta di droga nigeriana. Quindi il comune la ha incentivata? Se invece di regalare pipe Lepore disponesse un presidio fisso della Polizia Locale, cambierebbero molte cose. È per questo che da domani attiveremo una raccolta firme tra tutti i cittadini per chiedere un presidio fisso della Polizia Locale in Bolognina.”