Cecchettin, Bucalo (FdI): ennesimo femminicidio, necessario intervenire. Italia piange vittima innocente strage silenziosa

“Non posso che esprimere la mia vicinanza ai familiari di Giulia Cecchettin. Oggi l’Italia intera piange una vittima innocente, un’altra morte assurda. Un altro femminicidio. Una strage silenziosa che non conosce sosta. Dibattere, interrogarsi oggi non basta più. Non basta più farlo in prossimità del 25 novembre, giornata dedicata proprio alle donne vittime di violenze. Bisogna intervenire. E bisogna farlo tempestivamente e alla radice del problema, abituando fin dall’età scolare i nostri ragazzi a gestire le loro emozioni, a fronteggiare il dolore, a trasformare positivamente la frustrazione causata dalla perdita o dal senso di sconfitta. La scuola deve tornare ad essere fucina di coscienze, luogo in cui il ragazzo impara non solo nozioni, ma anche e soprattutto a comprendere e gestire i propri sentimenti”.

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo membro della commissione cultura e istruzione del Senato e responsabile della scuola per il partito.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati