Cessioni di esercizi commerciali nei centri storici. Speranzon: “GdF in Commissione per fare chiarezza su quello che sta accadendo”

Un audizione in Quarta Commissione Consiliare con il Comandante Interregionale della Guardia di Finanza Italia Nord Orientale, il Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, e il Comandante Regionale Veneto, Generale Giovanni Mainolfi, per fare chiarezza sulla situazione delle cessioni di esercizi commerciali: a chiederla, con una lettera al Presidente di Commissione, è il capogruppo di Fratelli d’Italia, Raffaele Speranzon, preoccupato di quanto sta accadendo in queste settimane.
“È sotto gli occhi di tutti che, in questo particolare momento di crisi, si stanno verificando situazioni particolari nel mondo del mercato degli esercizi commerciali dei centri storici, in particolare a Venezia”, spiega Speranzon. “La Guardia di Finanza è da sempre impegnata nella lotta alla concorrenza sleale; i loro recenti controlli in quest’ambito hanno fatto emergere reati di evasione ed elusione fiscale, con importanti danni sul territorio e sull’Erario, quindi sulle tasche di noi cittadini. Credo sia quindi importante per noi consiglieri sentire dalla voce di chi quotidianamente monitora il nostro territorio quale è la reale situazione, quali sono le problematiche e dove eventualmente sarebbe necessario un intervento più incisivo da parte delle istituzioni”.

Clicca qui per leggere la lettera inviata al Presidente di Commissione.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati