“Anche il Regno Unito di Starmer, a guida laburista, comprende che le regole per l’immigrazione e la cittadinanza sono state in questi anni troppo permissive. Per l’isola britannica è tornato il tempo di controllare le frontiere e a farlo è la sinistra nel Regno Unito? E in Italia cosa succede? Schlein e compagnia cantante si sbracciano per favorire l’immigrazione e rendere una semplice formalità l’ottenimento della cittadinanza.
La cittadinanza non è un diritto automatico, al contrario deve essere un atto d’amore e un’adesione consapevole, la condivisione di lingua, tradizioni, cultura, Costituzione, leggi. In una parola: integrazione vera e non declamata al megafono. Sono ben lieto della nuova visione in materia di immigrazione del Regno Unito laburista. Spero che anche i nostrani compagni, loro amici, si sveglino dal torpore e imparino dai che il bene della propria nazione viene prima della guerra al governo sulla qualunque”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli, esponente di Fratelli d’Italia.