“Secondo l’indagine realizzata da ItaliaOggi e da Ital Communications, Milano risulta essere all’ultimo posto per l’alto tasso di numeri di reati e il livello di sicurezza. Questo è un dato davvero eloquente che ci deve fare riflettere. Nelle scorse settimane, anche il Sole 24 Ore ci aveva classificati al 1° posto e definiti “maglia nera” nell’indice di criminalità italiano del 2023. Mentre Sala, un giorno sì e l’altro pure, continua a fare polemiche in Consiglio Comunale e a perdere tempo, in città continuano a verificarsi tutti i giorni aggressioni, violenze, stupri e furti, dalle zone periferiche a quelle della movida fino, addirittura, alle vie nel cuore della città. Gabrielli, nel frattempo, arriverà in città per parlare di sicurezza solo venerdì prossimo, a 54 giorni dall’annuncio.
La Polizia di Stato ed il Questore stanno facendo il massimo che possono, addirittura più del loro dovere, ma non riescono a sopperire alle mancanze di Sala, che continua a dire ‘proseguiremo a lavorare per migliorare la situazione: ma al momento, alle sole parole, non segue nemmeno un fatto concreto”.
Così il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, sull’indagine realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications sui reati e la sicurezza nelle città italiane.