Concorsi. Vietri (FdI): grazie a governo Meloni nuove assunzioni in Ambiti Territoriali Sociali

“Il concorso nazionale annunciato dal viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci rappresenta una svolta storica per il sistema dei servizi sociali in Italia. Grazie al lavoro del Governo Meloni, si avvia finalmente un processo di rafforzamento concreto degli Ambiti Territoriali Sociali, con l’assunzione di 3.839 nuovi professionisti tra psicologi, educatori, pedagogisti, amministrativi e contabili. Un investimento di 545 milioni di euro che dimostra con i fatti la volontà di costruire un welfare moderno, non assistenzialista, ma realmente orientato a valorizzare le competenze e a sostenere chi è più fragile”.

Lo dichiara, in una nota, il deputato Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali, commentando l’annuncio delle prove scritte del maxi concorso, che si terranno il 15 e 16 settembre.

“Rafforzare le équipe multidisciplinari significa offrire risposte più efficaci e tempestive ai bisogni delle famiglie e delle comunità. È questo il modo giusto di fare politica sociale: serietà, visione e risultati concreti. Un grande in bocca al lupo ai concorsisti e un grazie a tutti coloro che stanno lavorando per portare a termine questo importante obiettivo” conclude Vietri.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.