Coronavirus. Urso (FdI): esisteva  piano emergenza secretato? Conte riferisca perchè Parlamento all’oscuro

“Il presidente del Consiglio chiarisca per quale ragione il Parlamento non è stato informato riguardo l’esistenza di un Piano nazionale di emergenza con tre scenari per l’Italia per contrastare l’epidemia di Covid-19, di cui oggi ne dà notizia sulla stampa il direttore generale del ministero della Salute, e che sarebbe stato secretato”. A dirlo è il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, vicepresidente del Copasir, e primo firmatario di un’interrogazione presentata sull’argomento dal gruppo al Senato di FdI al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

“Nel corso di questi mesi – continua il senatore Urso – di emergenza sono state numerose le omissioni, le sottovalutazioni, le incertezze e le contraddizioni, soprattutto nella fase iniziale quando, invece, sarebbe stata assolutamente necessaria una risposta tempestiva e competente. Per questo è indispensabile fare chiarezza su quanto accaduto e deciso in quel periodo, sui ritardi che sono stati accumulati ma soprattutto perchè se davvero era stato predisposto un piano il governo non l’abbia attivato tempestivamente”.

Infine, il vicepresidente del Copasir chiede al premier di attivarsi “formalmente per richiedere alle autorità cinesi maggiori informazioni e una completa trasparenza sulle cause e sulla gestione del diffondersi del virus, così come stanno facendo altre Nazioni come Stati Uniti, Germania, Francia e Gran Bretagna”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati