“Certa stampa non perde il vizio di spargere falsità e aizzare un clima d’odio contro un governo che, evidentemente, non gradisce. Titolare a caratteri cubitali ‘Il presidente Meloni è pronta a lasciar morire in carcere Cospito’ è falso e fuorviante. Il governo ha dimostrato di lottare concretamente contro la mafia e contro il terrorismo e queste dovrebbero essere battaglie che uniscono la Nazione. Il presidente Meloni, inoltre, non ha il potere di ‘liberare’ o ‘tenere in carcere’ nessun detenuto”.
A dirlo è il vice capogruppo di Fratelli d’Italia in Senato, Salvo Sallemi, che ha commentato il titolo dell’edizione odierna del quotidiano Domani.
“La linea della fermezza contro chi si è macchiato di gambizzazioni e di attentati non cambierà. Lo Stato non si piega davanti a minacce e intimidazioni e il premier Meloni andrà avanti su carcere duro e 41bis. Mi auguro che la stessa penna che ha scritto quel titolo falso possa riconoscere pubblicamente un errore che, in un clima sociale già rovente, ha contribuito a gettare benzina sul fuoco”.