Covid-19, sì al test gratuito di fine isolamento anche in farmacia in Veneto

Razzolini: “Ottima notizia, la mozione di Fratelli d’Italia auspicava questo risultato”

Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni plaude al via libera all’allargamento del servizio dei test di fine isolamento da contagio da Covid-19 anche alle farmacie, oltre che nelle sedi individuate dalle Ulss, reso noto oggi dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al punto stampa di Marghera.

“Oggi grazie all’impegno congiunto del presidente Zaia e dell’assessore Lanzarin si concretizza ciò che la mozione presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia auspicava. Per il tampone di fine isolamento dei soggetti positivi che devono certificare la propria negatività, oltre che nei Covid-point, da lunedì si potrà andare gratuitamente con documento dell’Ulss o del medico, anche in farmacia o dal medico di base o dal pediatra di libera scelta, che useranno tamponi di prima generazione”.

“Il via libera ai test gratuiti anche in farmacia è un’ottima notizia per i cittadini già segnati e provati dalle misure di quarantena e isolamento. Ma anche per il servizio sanitario pubblico che per l’ingente afflusso di positivi tra code chilometriche nelle sedi Ulss e giorni di attesa per gli esiti era ormai sull’orlo della paralisi”.

Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati