Covid-19. Zaffini (FdI): non esiste ‘modello Italia’ ma ‘fallimento Italia’. Dati parlano chiaro, Italia detiene record di decessi nel mondo!

“Dopo la prima ondata e nel pieno della seconda il governo e la maggioranza continuano a millantare un presunto ‘modello Italia’ nella gestione della pandemia. Al punto che lo stesso ministro della Salute Speranza aveva mandato nelle librerie un libro per spiegare, anzi millantare, come il virus fosse stato debellato dal ‘modello Italia’. Testo, poi, frettolosamente ritirato dalle librerie. Ecco, siamo dinanzi a una seria forma di patologia psichica negatrice di una realtà infamante. E basterebbe osservare i dati per rendersi conto del fallimento di Conte, dei ministri e dei rappresentanti della maggioranza, tutti preda di un delirio negazionista del loro vergognoso disastro”.

A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Francesco Zaffini, capogruppo in Commissione Sanità.

“E per l’appunto guardiamo i dati, in particolare quelli dei decessi per ogni 100mila abitanti, da cui si evince il fallimento italiano. In Italia abbiamo 93 decessi ogni 100mila abitanti, che è il dato più alto rispetto a qualsiasi altro Stato indipendentemente dalla densità abitativa, dall’efficienza dei sistemi di assistenza sanitaria e dal livello di senso civico della popolazione. Così in Svezia ci sono soltanto 67 decessi ogni 100mila abitanti, in India 10, in Grecia 21 e in Francia 81. Addirittura in Germania solo 21 e in Bulgaria e Romania 60 per ciascuno Stato. E pure rispetto ai ‘famigerati’ Trump e Bolsonaro l’Italia è indietro visto che ci sono per ognuno 82 decessi ogni 100mila abitanti. Infine, la Svizzera, Stato che non ha mai effettuato un lockdown generale, rispetto a cui l’Italia risulta ultima della classe visto che lì ci sono soltanto 57 decessi. I dati, quindi, parlano chiaro: non esiste alcun ‘modello Italia’.  E questo, senza considerare che da oltre 10 mesi mancano i protocolli di cure domiciliari. Questo è un fallimento di cui è responsabile il governo, che in maniera inadeguata e avventata ha affrontato l’epidemia di Covid-19” rendendosi colpevole oltre che di una responsabilità politica anche, in taluni casi, di una evidente responsabilità penale colposa sulla quale ben fanno alcune magistrature ad indagare”, conclude il senatore Zaffini.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati