“Piena solidarietà al governatore Marco Marsilio vittima delle minacce del Governo dopo aver disposto il passaggio dell’Abruzzo da zona rossa a zona arancione. Marsilio ha semplicemente agito a tutela della sua regione, al contrario di quello che vogliono far credere i ministri Boccia e Speranza.
La sua ordinanza si basa sui numeri, che tengono conto dei risultati degli screening di massa effettuati sulla popolazione, del numero dei positivi, del numero dei guariti e dell’affollamento degli ospedali. Si tratta di una decisione di buon senso che risponde alle lentezze burocratiche che avrebbero mantenuto la regione in zona rossa ancora per giorni e che tutela l’economia locale, in un periodo particolare che è quello natalizio.
La differenza tra il governatore Marsilio ed il governo, è che Marsilio si assume la responsabilità delle sue decisioni basandosi sulla realtà dei fatti, mentre il governo scarica le responsabilità su altri perché incapace di fare scelte per il bene degli italiani e dei cittadini abruzzesi”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini