Covid, FdI: “La Regione riferisca sul focolaio nel Centro di Accoglienza di Campagnatico”

Lo chiedono con un’interrogazione i consiglieri regionali Gabriele Veneri e Diego Petrucci. Rossi: “È evidente che in quel centro di accoglienza non si rispettano le norme e le prescrizioni anti Covid”

“Sono allarmanti le notizie che arrivano da Campagnatico al Centro di Accoglienza Straordinario di Sant’Antonio ci sono 21 positivi su 27 ospiti. E’ un focolaio che preoccupa autorità e residenti della zona e deve essere una situazione che non può non preoccupare la Regione e l’assessore alla Sanità Bezzini. Presenteremo un’interrogazione urgente affinché i vertici regionali spieghino nei dettagli qual è la situazione al Centro e adottino tutte le misure più efficaci per limitare i contagi sul territorio, visto che uno dei migranti aveva cercato di fuggire per raggiungere l’abitato di Arcille –annunciano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Gabriele Veneri e Diego Petrucci, quest’ultimo componente della Commissione Sanità- A fronte dei tantissimi sacrifici che stanno facendo i cittadini toscani, non possiamo permetterci che ospiti di un Centro di accoglienza non rispettino regole e quarantena. Chiederemo anche di verificare la situazione in tutti gli altri centri della provincia di Grosseto”.

“Prefetto e forze dell’ordine si stanno adoperando per controllare gli ospiti. Siamo vicini al sindaco e ai cittadini di Campagnatico, sappiamo che i mezzi a disposizione dei sindaci per contrastare queste situazioni sono davvero pochi. È, comunque, evidente che in quel centro di accoglienza non si rispettano le norme e le prescrizioni anti Covid. Finita questa emergenza il Cas va chiuso. Serve un cambio di rotta alla politica dell’immigrazione, serve il blocco navale per impedire sbarchi e una politica europea condivisa sull’immigrazione, come più volte evidenziata dalla nostra leader Giorgia Meloni” dichiara Fabrizio Rossi, Coordinatore regionale di FdI.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati