Cultura. Cangiano (FdI): Cinema è identità, non propaganda

«Oggi sono a Firenze per partecipare a “Spazio Cultura”, la due giorni promossa da Fratelli d’Italia al Teatro Niccolini, dedicata al ruolo strategico della cultura nella nostra nazione. Il focus di oggi è sul cinema, un settore che rappresenta un pilastro della nostra identità nazionale, oltre che un motore economico e occupazionale di primaria importanza.

In questi giorni, alcuni hanno tentato di ridurre questo confronto a una polemica ideologica, accusando Fratelli d’Italia di voler occupare la cultura. Al contrario, il nostro obiettivo è liberare la cultura da ogni forma di egemonia e restituirla agli italiani. Crediamo in una cultura che valorizzi le radici, racconti la verità e non si pieghi a logiche di parte o a mode effimere.

Il cinema italiano ha il dovere di raccontare storie autentiche, di rappresentare la complessità della nostra società senza censure o imposizioni ideologiche. È tempo di sostenere una cultura libera, plurale e realmente inclusiva, che non escluda nessuno ma che non sia nemmeno ostaggio di minoranze rumorose.

Fratelli d’Italia con il Ministro Giuli continuerà a promuovere politiche culturali che mettano al centro il merito, la qualità e la libertà di espressione, convinti che solo così potremo costruire un futuro in cui la cultura sia davvero patrimonio di tutti.» 

Lo dichiara Gimmi Cangiano, deputato Fdi in commissione Cultura.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.