Cultura. Rossi (FdI): “Da ministro Giuli risorse per Cavallerizza ed ex cinema Marraccini”

“La visita a Grosseto del ministro della Cultura Alessandro Giuli è un segnale forte di attenzione del governo Meloni verso la nostra città e il suo patrimonio”. E’ quanto dichiara Fabrizio Rossi, deputato grossetano di Fratelli d’Italia e assessore comunale all’Urbanistica e Centro Storico, che oggi ha preso parte alla visita istituzionale del ministro al Museo Archeologico e d’Arte della Maremma e alla chiesa di San Pietro, ricevuto a sindaco Vivarelli Colonna, dal prefetto Paola Berardino e dal Vescovo della diocesi di Grosseto-Roselle, Bernardino Giordano.

“La chiesa di San Pietro – ricorda Rossi – è già stata destinataria di 300mila euro di fondi Pnrr per la messa in sicurezza sismica e il restauro. Ma la notizia più importante è l’annuncio del finanziamento di due grandi progetti: il recupero della Cavallerizza sulle Mura Medicee e la riqualificazione dell’ex cinema Marraccini, che diventeranno nuovi poli culturali e sociali per Grosseto”.

“Ringrazio il ministro Giuli e il governo Meloni perché con questi interventi Grosseto può guardare al futuro, facendo della cultura un motore di sviluppo per tutta la Maremma”, conclude Fabrizio Rossi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati