Dal 23 al 25 giugno Ischia diviene capitale dei conservatori. Un weekend per parlare di turismo e di soluzioni sostenibili in chiave europea 2.0

Nuovo weekend culturale per i conservatori d’Europa, che verranno accolti dal 23 al 25 giugno nella suggestiva cornice di Ischia.

Il programma dal titolo “Turismo: motore di sviluppo per l’Europa. L’influenza delle istituzioni europee sul turismo. Mobilità e obiettivi di sostenibilità per l’industria del turismo europeo” prevede l’intervento di ospiti autorevoli dello scenario italiano ed europeo, che si incontreranno per parlare di turismo e Europa in una delle isole più affascinanti del Mediterraneo.

Non a caso la location dell’evento è proprio una delle mete turistiche preferite da tutto il mondo, in cui americani, europei, giapponesi, italiani e molti altri decidono di recarsi per le loro vacanze primaverili ed estive. L’industria del turismo è una delle leve dell’economia, che solamente in Europa produce oltre 280 miliardi di dollari all’anno. Il turismo e la sua ripresa all’indomani dell’era Covid è dunque un tema fondamentale da affrontare, con le sue sfide e opportunità. In chiave europea, ovviamente. Perché la collaborazione in questo senso è fondamentale, soprattutto in termini di infrastrutture e trasporti.

Tra gli ospiti ci saranno Daniela Santanchè, Ministro del Turismo, Gianluca Caramanna, Responsabile nazionale del Dipartimento Turismo, Nicola Procaccini, eurodeputato e co-presidente del gruppo ECR, Carlo Fidanza, eurodeputato e capodelegazione FDI al PE, Ylenja Lucaselli, responsabile FDI del Comitato per il bilancio alla Camera, Michele Schiano, membro della Camera dei Deputati, Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura alla Camera,  Fabio Roscani, membro della Camera dei Deputati e Presidente di Gioventù Nazionale, Galeazzo Bignami, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Antonio Giordano, membro della Camera dei Deputati e vicepresidente di ECR, Tommaso Foti, membro della Camera dei Deputati, Ladislav Ilci, parlamentare e membro del Croatian Sovereignist Party e Donatella Di Nitto, Capo ufficio Stampa FDI Camera.
Presenti anche figure di alto rilievo della società economica e imprenditoriale turistica come Marina Lalli, Presidente di Federturismo, Domenico Lombardi, economista, Eddie Wilson, CEO di Ryanair, Alessandra Priante, direttore di Europe, World Tourism Organization (UNWTO), Pasqualino Monti, CEO di ENAV, Fabio Lazzerini, CEO di ITA Airways, Gregory Alegi,  giornalista aeronautico, Barbara Arbitrio, CEO di AMI ITALIA, Barbara Kolm, Vice Presidente della Oesterreichische Nationalbank, Adela Mirza, Presidente di Alternativa Dreapta, Giancarla Rondinelli, reporter RAI 1, Veronica Pamio, Vice Presidente External Relations & Sustainability per Aeroporti di Roma, Tommaso Tanzilli, Consigliere di amministrazione della Società Ferrovie dello Stato.

Una schiera autorevole ed eterogenea di personaggi che potranno fornire un contributo prezioso per approcciare il turismo in chiave 2.0, individuando soluzioni sostenibili ed efficaci.

Per tutti coloro che parteciperanno, essendo l’iniziativa di ECR rivolta a tutti coloro che vogliono cogliere questa occasione per incontrarsi e scambiarsi idee sul futuro dell’Europa conservatrice, è prevista la copertura di vitto, alloggio e viaggio, con un contributo a partire da 250 €.

Tutti i partecipanti verranno accolti presso l’Albergo Continental di Ischia, una struttura moderna dotata di ogni servizio e comfort, situata all’interno di un vasto parco e che offre tutto ciò che si può desiderare da un soggiorno ad Ischia.

Come di consueto, i tre giorni sono stati programmati seguendo il giusto mix tra approfondimento e divertimento, prevedendo una cena in una location a sorpresa oltre che un tour dell’isola e dei Giardini la Mortella.

Un weekend da non dimenticare, che lascerà nel cuore e negli occhi di ognuno non solo i contributi politici, ma anche la bellezza che solo i paesaggi italiani sono in grado di offrire.

Altre info sono disponibili a questo link dove è possibile effettuare la registrazione all’evento.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati