Ddl femminicidio. Ambrogio (FdI): un impegno mantenuto, una battaglia che continua

“Con l’approvazione del disegno di legge contro il femminicidio, il Governo dimostra ancora una volta di saper passare dalle parole ai fatti. È un segnale concreto nella lotta a una delle forme più odiose di violenza che affliggono la nostra società: quella contro le donne”. Ad affermarlo Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia.

“Si tratta di una riforma organica e strutturata, che rafforza l’intervento pubblico lungo tutto il percorso giudiziario — dalle indagini all’esecuzione della pena — e che offre strumenti più efficaci per prevenire e contrastare la violenza di genere. Questo provvedimento – continua la Ambrogio – rappresenta un passo avanti importante, che afferma con chiarezza da che parte stiamo: dalla parte delle vittime, dalla parte di chi non vuole più leggere nomi e volti cancellati da una violenza cieca, possessiva e inaccettabile”.

“Non è solo una questione di giustizia: è una battaglia di civiltà. E il fatto che a guidare questo governo ci sia, per la prima volta nella storia repubblicana, una donna che ha fatto della difesa della dignità femminile un punto fermo, dà ancora più forza e coerenza a questo impegno. Avevamo detto – chiude la Ambrogio – che avremmo affrontato con decisione questo tema. Oggi dimostriamo che le promesse non erano slogan, ma progetti. E continueremo a essere al fianco delle donne, ogni giorno, con serietà, determinazione e responsabilità”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.