Difesa – Progetto di Legge sui sindacati militari, Deidda (FdI): dai 5 stelle solo false promesse

“Sul progetto di legge sui ‘Sindacati militari’, noi di Fratelli d’Italia, abbiamo fatto di tutto per cercare di migliorare il testo – arrivato in Aula con ritardo e stravolto rispetto alla bozza iniziale – dopo che la discussione è stata inquinata dai 5 Stelle e da chi si professa anti militarista, cercando solo di dividere le nostre Forze Armate”, dichiara Salvatore Deidda, Capogruppo in Commissione Difesa durante il suo intervento in Aula.

“Ringrazio il Sottosegretario Calvisi che ha ereditato una situazione non facile e ha cercato di trovare una condivisione necessaria per un tema che non necessitava divisioni tra vertici e graduati e tra rappresentanza ed associazioni”, ribadisce Deidda.

“Nelle piazze e sui social network si gridava alla liberazione ed alla rivoluzione per poi non prevedere né distacchi né permessi sindacali come si proponeva. Nessun decreto è stato attuato per agevolare l’attività delle associazioni ed una collaborazione con la rappresentanza – ribadisce l’esponente di FdI – neanche l’uso gratuito dei locali delle Caserme e delle Basi e una regola chiara sull’attività comunicativa: tutti emendamenti che sono stati bocciati”.

“Come opposizione, abbiamo sempre cercato di collaborare. Il nostro primo atto, infatti, è stato quello di verificare le condizioni degli alloggi in cui vivono i nostri soldati impiegati in ‘Strade Sicure’. Il mondo delle Forze Armate non ha bisogno di divisioni ma di fondi – che la stessa Sinistra non vuole cedere – per risolvere le varie criticità”.

“Noi di Fratelli d’Italia – e per questo abbiamo deciso di astenerci dal voto – vogliamo, per il bene delle Forze Armate e per dimostrare la nostra buona volontà, verificare questa legge ma continueremo a ribadire al Governo la necessità dell’istituzione di un incontro dedicato al confronto tra vertici, associazioni e rappresentanza perchè la Difesa e le Forze Armate devono crescere compatte e non scontrarsi come qualcuno ha provato a fare”.

É quanto dichiara Salvatore Deidda, Capogruppo di FdI in Commissione Difesa.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati