È atteso domani, a Miami, in Florida, l’arrivo del catamarano “senza barriere” “Lo Spirito di Stella” con a bordo militari e civili, italiani e stranieri, con disabilità.
Ad attenderlo, anche il Sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella Rauti. “È davvero una grande emozione- ha detto Rauti – essere qui e rappresentare l’Italia, protagonista di un’impresa unica, nel segno dell’inclusione sociale”. Partito da Genova il 18 novembre scorso, il catamarano è impegnato nell’impresa nautica di un tour mondiale, nell’ambito del progetto WoW – Wheels on Waves – Around the World 2023-2025, in partnership con il Ministero della Difesa.
Fortemente voluto dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, il progetto è una sfida lanciata da Andrea Stella, fondatore della Onlus “Lo Spirito di Stella”, e dall’equipaggio con l’obiettivo di superare i limiti e diffondere un messaggio di inclusione ed accessibilità. “La navigazione – ha aggiunto il sottosegretario – come metafora , simbolo e messaggio per l’abbattimento di tutte le barriere, fisiche ma anche culturali, materiali ed immateriali”.