Aveva addossato su Fratelli d’Italia la responsabilità dei decessi per il Covid 19. Per questo il tribunale di Roma ha condannato Alessandro Cecchi Paone a risarcire il partito di Giorgia Meloni.
Lo stabilisce una sentenza del tribunale di Roma, che si è espressa in seguito alla querela presentata da Fratelli d’Italia, rappresentata dall’avvocato Roberto De Chiara, sulla base delle dichiarazioni rese durante la trasmissione “Zona Bianca” del 14 luglio 2021, dedicata al tema del green pass. 20 mila euro la cifra che il giornalista dovrà pagare.
Nella trasmissione era stata tirata in ballo anche il Presidente di Fratelli d’Italia, e attuale Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Dopo la lettura di una dichiarazione via Twitter dell’on. Giorgia Meloni sullo strumento del Green Pass, e dopo l’intervento in studio sia del conduttore sia di un altro ospite il resistente ha, infatti, ribadito che la destra no vax ha contribuito al numero dei decessi durante la pandemia Covid 19.
Cecchi Paone ha dichiarato che la responsabilità dei decessi e della caduta del PIL durante la pandemia Covid 19 era da ricondurre anche all’atteggiamento della destra no vax sui vaccini e sulle chiusure commerciali, menzionando proprio Fratelli d’Italia quale esponente di detta destra no vax.
Parole che gli sono costate una condanna.