“Consulenze, posti di lavoro e perfino 900.000 euro per la casa delle donne di Roma con un emendamento approvato con il favore delle tenebre: sono alcuni dei provvedimenti del DL Agosto che nulla hanno a che fare con la pandemia e con il rilancio dell’Italia.
La maggioranza pensava di condizionare le minoranze concedendo loro 25 milioni di euro da inserire sotto forma di emendamenti al Decreto. Fratelli d’Italia ha rifiutato i 5 milioni di euro che le erano stati “concessi”. Non ci prestiamo a giochi da manuale Cencelli sulla pelle degli italiani. Non siamo in vendita, le nostre proposte il Governo le deve valutare nel merito.
Siamo di nuovo a recitare la stessa commedia: il Governo decide da solo, chiama il Parlamento a ratificare, e non ascolta il paese. Noi abbiamo dimostrato coerenza ed affidabilità ritirando alcuni degli emendamenti a cui tenevamo, tra cui la proroga dei termini per il Superbonus. Ci auguriamo che il Governo ora sia consequenziale e inserisca tale proroga in Bilancio così come disposto dall’ordine del giorno approvato in Commissione Bilancio.
Questo decreto segue la stessa logica dei precedenti: tanto assistenzialismo e zero sviluppo. 100 miliardi di euro sono stati sperperati, 100 miliardi di debiti per le future generazioni. Se lo stesso Governo pensa di gestire i 209 miliardi che arriveranno dall’Europa c’è da preoccuparsi. Temiamo seriamente di vedere anche questa volta risorse destinate a marchette varie.
Il Governo continua a tamponare l’emergenza mentre il paese chiede di tornare a camminare sulle proprie gambe. È ora che vadano a casa. Chiediamo elezioni, bisogna cambiare attori e trama o l’Italia non si salverà. Fratelli d’Italia sogna un’Italia libera, forte e coraggiosa. Tutte caratteristiche che a questo Governo e alla maggioranza mancano, motivo per cui non potremo mai dare la nostra fiducia”.
Lo ha dichiarato il Senatore Nicola Calandrini nel corso della dichiarazione di voto sul DL Agosto.