Dl agosto, Trancassini (Fd’I) : “ Invito il Commissario Legnini a leggere tutti gli emendamenti presentati da noi in due anni, lì troverà la chiave per sbloccare la ricostruzione”. 

Apprendiamo con sorpresa della soddisfazione del commissario Legnini per le norme contenute nel “decreto agosto” sulla ricostruzione. Da inizio legislatura siamo al decimo decreto, la decima inspiegabile esultanza ed è la decima volta che in uno slancio di onestà intellettuale si chiede, come fa il Commisario Legnini,  al parlamento di migliorare il testo proprio perché mancano le risposte che servono ai territori.
Perché? Semplicemente perché mancano le norme sulla semplificazione, mancano quelle sull’aumento e sulla stabilizzazione del personale che oggi si occupa di ricostruzione.
È l’ennesima occasione mancata per dare ai territori tutte quelle risposte che vengono richieste da anni. Si legga – il commissario Legnini – gli emendamenti proposti da Fratelli d’Italia sin dal primo decreto sisma “Gentiloni” e scoprirà che ci è sempre stata chiara quale fosse la soluzione per sbloccare la ricostruzione. e soprattutto apprenderà, leggendo i firmatari di questi emendamenti, il nome di Francesco Acquaroli.
Se davvero ci tiene a far partire definitivamente la ricostruzione Legnini faccia propri tutti gli emendamenti di Fratelli d’Italia e nelle Marche faccia il tifo per Francesco Acquaroli, così almeno lì riusciremo a dare una svolta alla ricostruzione.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati