Dl Energia. De Carlo (FdI) : Riduzione ridicola, solo propaganda e non vero aiuto a famiglie e imprese

“Che il Governo spacci per grande sostegno alle famiglie e alle imprese un taglio al costo dei carburanti che avrebbe potuto e dovuto essere tre volte maggiore è pura propaganda”.
Lo dichiara il senatore e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia Luca De Carlo.
“Tra valore del carburante sul mercato, costi vari, imposte tra cui iva e accise e margini di guadagno dei produttori, il costo per il consumatore di un litro di gasolio o di benzina dovrebbe essere mediamente attorno a 1,90 euro”, evidenzia De Carlo. “Invece, è impossibile trovare un distributore che eroghi carburante a meno di 2-2.10 euro al litro; costi ingiustificabili che si abbattono direttamente sulle famiglie e sulle aziende, e indirettamente – con l’aumento dei costi di produzione e di trasporto – su tutte le filiere, colpendo indiscriminatamente tutti, dai produttori ai consumatori finali”.
“In questo momento, in cui il caro-energia di luce e gas sta già mettendo in ginocchio tutta la nazione”, conclude De Carlo “vanno messe in campo tutte le azioni possibili per aiutare il tessuto sociale ed economico nazionale. Esultare per un taglio medio sul caro carburanti di 8,5 euro, a fronte di 30 euro di spese “ingiustificate” che gli italiani stanno subendo, è pura propaganda che non serve al rilancio della nazione”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati