“Charlie: contro l’odio, per la libertà”. È il titolo dell’evento promosso dal Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza, e dalla fondazione New Direction, a un mese dal brutale assassinio di Charlie Kirk. L’appuntamento è per le 18,30 a Milano, presso il Circolo Filologico Milanese di via Clerici 10.
L’evento vedrá alternarsi sul palco o in video giornalisti e opinionisti, in una maratona oratoria che non avrà soltanto il valore del ricordo della figura di Kirk ma anche e soprattutto quello di un inno alla libertà di espressione e contro l’odio politico.
Interverranno: Tommaso Cerno, Pietro Senaldi, Daniele Capezzone, Francesco Borgonovo, Rota Lofano, Emanuele Boffi, Annalisa Chirico, Francesco Giubilei, Federico Rampini, Gennaro Sangiuliano, Francesco Del Vigo, Giordano Bruno Guerri, Luigi Paragone, Stefano Zecchi, Italo Bocchino, Claudio Brachino, Edoardo Sylos Labini, Giovanni Orsina, Maria Luisa Rossi Hawkins, Leonardo Panetta, Gabriele Barberis, Renato Farina, Gino Zavalani, Giannino Della Frattina, Alberto Busacca, Matteo Carnieletto, Hoara Borselli. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di New Direction Nicola Procaccini e a un video del Ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook di Carlo Fidanza.