“Donzelli non deve risarcire”: giudice respinge richiesta dei Renzi, chiedevano 100 mila euro 

“Hanno provato a tapparmi la bocca ma anche questa volta hanno fallito. La sentenza di oggi, che respinge una richiesta di risarcimento nei miei confronti da 100 mila euro da parte della famiglia Renzi, sancisce la legittimità e la libertà di un esponente politico di difendere gli interessi dei cittadini, che hanno provato ancora una volta ad attaccare”. Lo afferma il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, commentando la sentenza di rigetto della richiesta di risarcimento formulata nei suoi confronti dall’azienda Eventi 6 della famiglia Renzi.

La vicenda riguarda le dichiarazioni di Donzelli sul “passaggio di denaro fra il Partito democratico e la Eventi 6 della famiglia Renzi”. Il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini, infatti, raccontò di “un finanziamento di 10 mila euro”. Soldi, aggiunse, “messi a disposizione” da “Tiziano Renzi per conto del Pd di Rignano” e il cui “mandatario” sarebbe stato l’imprenditore e amico della famiglia Renzi, Carlo Russo. Il sindaco Lorenzini parlò poi di una “fattura da 10.400 euro pagata alla Eventi 6” della famiglia Renzi.

“La famiglia Renzi ancora una volta ha provato a calpestare i diritti dei politici e dei giornalisti di esercitare il loro diritto di critica, ma non ci sono riusciti – sottolinea Donzelli – un metodo minatorio ed inaccettabile da respingere con forza”. “Si tratta dell’ennesimo tentativo fallito nei miei confronti da parte del ‘giglio magico’: dopo il sindaco Nardella e il padre dell’ex Ministro Lotti, ora la giustizia mi dà ragione anche contro la famiglia Renzi. Combattere contro questi soprusi – conclude Donzelli – è mio dovere e continuerò a farlo ancora a difesa dell’interesse pubblico”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati