Economia bolognese – Bignami (FdI): elaborare subito programmi concreti

L’analisi della Camera di Commercio sul secondo trimestre 2020 fotografa una situazione drammatica dell’economia bolognese, certamente imputabile all’emergenza COVID-19, ma non solo a questa.
E’ necessario che le istituzioni diano immediate prospettive di rilancio e sostegno, agendo fin da subito per dare concretamente supporto al sistema produttivo territoriale con ogni forma e in ogni modo.
Fratelli d’Italia, tramite i propri rappresentanti a tutti i livelli, sia comunale che metropolitana ed anche regionale, ha chiesto l’immediata convocazione delle commissioni competenti per ascoltare gli operatori economici nelle loro massime espressioni rappresentative e per proporre l’immediata apertura di sedi istituzionali operative che individuino già ora, anche in vista dei programmi che l’Italia dovrà formulare in sede europea sul Recovery Fund, le priorità e gli assi di sviluppo per il nostro territorio, costruiti con tutti i soggetti coinvolti.
Non possiamo, come sta accadendo per la scuola, lasciare trascorrere questi mesi senza agire concretamente. Dobbiamo predisporre ora le proposte e i progetti da presentare in sede nazionale per non essere esclusivi da un processo di rilancio strutturale che qualcuno vorrebbe invece immaginare come una mera politica sussidiaria e assistenzialista.
Lo dichiara Galeazzo Bignami, deputato di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Finanza

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati