Elezioni, Barcaiuolo (FdI): dopo riconteggio crescono voti FdI a uninominale Ravenna

“L’esito è chiaro: l’uninominale di Ravenna resta al centro destra, aumenta il consenso di Fratelli d’Italia. Un ottimo risultato che conferma come non esistano più baluardi rossi inespugnabili”.

Questo il commento a caldo del senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, dopo il riconteggio dei voti con i quali, nel 2022, il deputato Alice Buonguerrieri (FdI) era stato eletto al collegio uninominale di Ravenna e anche nel proporzionale: su questa base, è stata confermata pure l’elezione dell’onorevole Beatriz Colombo che dipendeva dal risultato del riconteggio.

“Comprensibilmente sconvolto dalla storica caduta politica della Stalingrado romagnola – spiega Barcaiuolo -, il PD aveva presentato ricorso e chiesto il riconteggio dei voti con i quali il deputato Buonguerrieri era stato eletto. L’esito è stato contrario alle aspettative della sinistra, che ha accettato per questo anzitempo la chiusura del riconteggio, avendo riscontrato un progressivo aumento di voti per Fratelli d’Italia ad ogni apertura di scheda. Comunico quindi con soddisfazione la ‘rielezione’ dell’onorevole Buonguerrieri, da cui dipendeva quella dell’onorevole Colombo, ringraziando ancora una volta la cittadinanza per la fiducia espressa in favore di Fratelli d’Italia che continua a crescere dopo 2 anni di governo”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.