Emilia-Romagna. Barcaiuolo (FdI): Fiamma è simbolo di libertà, De Pascale agita fantasmi ideologici per nascondere i fallimenti della sinistra

“Le parole del presidente della regione Emilia-Romagna Michele De Pascale sono l’ennesima dimostrazione di come una certa sinistra preferisca agitare fantasmi ideologici piuttosto che confrontarsi sui fatti. Attaccare la fiamma nel nostro simbolo è un modo scorretto e strumentale per delegittimare un partito democratico, profondamente radicato nelle istituzioni e saldamente ancorato ai valori dell’Occidente e della libertà e della democrazia, lo stesso si può dire se non del PD,  di alcuni suoi alleati? Onestamente non credo”.

Lo dichiara il senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

“La fiamma tricolore rappresenta il simbolo della destra democratica dal dopoguerra e su quella fiamma si basano i valori di legalità, onestà, libertà, democrazia ed identità nazionale che certo non si trovavano nella falce e martello che infatti il partito di De pascale ha dovuto, forse, loro malgrado, cancellare”.

“Sotto la guida di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia ha condannato in modo chiaro e inequivocabile ogni forma di antisemitismo, razzismo e totalitarismo. Saremmo felici che accadesse lo stesso a sinistra. De Pascale inscena una polemica tanto pretestuosa quanto infondata, forse per l’imbarazzo di nascondere alcune posizioni che lambiscono l’antisemitismo da parte di alcuni esponenti del Pd e della estrema sinistra che lo tiene sotto scacco, o per distrarre l’opinione pubblica dalla sua  costante prerogativa ben chiara in questi mesi: mettere le mani in tasca ai cittadini Emiliano-Romagnoli”, conclude Barcaiuolo.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.