“Esprimo soddisfazione per la firma del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che istituisce la Zona logistica semplificata (ZLS) in Emilia-Romagna, a seguito dell’istruttoria condotta dal Ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto.
Con la ZLS, il porto di Ravenna assumerà un ruolo centrale per la regione e le imprese emiliano-romagnole avranno una serie di benefici sia nazionali che regionali, come semplificazioni amministrative, incentivi economici e sgravi fiscali, con ricadute positive per l’intero tessuto imprenditoriale e occupazionale.
Inoltre, grazie alla Zona Logistica Semplificata, le imprese emiliano-romagnole avranno la possibilità di accedere al nuovo credito d’imposta, misura fortemente voluta dal Governo Meloni, a sostegno delle imprese operanti nelle zone logistiche semplificate, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottato.
L’istituzione della ZLS rappresenta un fondamentale passo in avanti, che dimostra la serietà e la concretezza del Governo Meloni”, dichiara la Senatrice di Fratelli d’Italia Marta Farolfi.