Energia, Fratelli d’Italia: “Polemiche per bollette alle stelle, ma ci ricordiamo che la giunta Tambellini ha svenduto Gesam Gas e Luce?”

“La Sinistra ha distrutto un sistema creato dalle amministrazioni di centrodestra che aveva prodotto ricchezza e posti di lavoro per il territorio. Se in questo momento di grande difficoltà per famiglie e imprese l’azienda Gesam Gas e Luce fosse rimasta a maggioranza pubblica non c’è dubbio che gli aumenti sarebbero stati inferiori”.

“Segnalazioni a raffica per le bollette alle stelle, ma ci ricordiamo che la giunta Tambellini ha svenduto Gesam Gas e Luce? Società che prima apparteneva alla galassia del gruppo Gesam in cui il Comune di Lucca era socio di maggioranza. La Sinistra ha distrutto un sistema creato dalle amministrazioni di centrodestra che aveva prodotto ricchezza e posti di lavoro per il territorio” dichiarano il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, il capogruppo Fdi in Consiglio comunale a Lucca Mario Fava ed il coordinatore comunale FdI Marco Martinelli.

“Gesam Gas e Luce è stata venduta ad un privato, grazie a Lucca Holding che all’epoca dei fatti portò, come supporto legale a dimostrazione dell’obbligo di vendita della società nel quadro più generale del riassetto delle partecipate, una sentenza del Tar che riguardava la vendita da parte della Regione Puglia di un centro termale -sottolineano Fantozzi, Fava e Martinelli- Se in questo momento di grande difficoltà per famiglie e imprese, causato principalmente dal notevole aumento del costo dell’energia, l’azienda Gesam Gas e Luce fosse rimasta a maggioranza pubblica non c’è dubbio che gli aumenti sarebbero stati inferiori, riducendo al minimo il profitto della società e prestando maggiore attenzione alle necessità degli utenti”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati