Export. Gruppioni (FdI), made in Italy cresce su mercati internazionali

“Il rapporto di Confartigianato dimostra che l’Italia sa reagire alle sfide globali, cogliendo le opportunità offerte dai nuovi mercati internazionali. Nei primi quattro mesi del 2025, l’export verso i 25 principali Paesi partner è cresciuto del 5,3%, a fronte di un calo del 2% negli altri mercati, segno che la strategia di diversificazione sta dando risultati concreti. Gli Emirati Arabi Uniti, il Brasile, la Svizzera, la Spagna e l’Arabia Saudita guidano la classifica delle destinazioni più dinamiche, ma risultati importanti arrivano anche da Israele, Danimarca, Irlanda e Singapore. L’obiettivo è consolidare queste relazioni e aprirne di nuove, così da rafforzare la presenza del made in Italy nelle aree a più alto potenziale di crescita. Il Governo Meloni continuerà a investire sull’internazionalizzazione delle nostre imprese, sostenendo missioni economiche, accordi commerciali e strumenti di promozione, perché chi produce eccellenza italiana deve poter competere senza barriere e con pari opportunità in ogni angolo del mondo”.

Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Naike Gruppioni.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.