Fabrizio Tatarella: “Meloni capolista a Bari omaggio a Pinuccio Tatarella”

Comizio a Bari, nel giorno della sua nascita, nella storica piazza in cui Pinuccio teneva i suoi comizi.

“La candidatura a capolista nella provincia di Bari di Giorgia Meloni è un chiaro omaggio a Pinuccio Tatarella che in questa città ha disegnato la destra del futuro, titolo del libro inedito di Pinuccio ritrovato nel suo imponente archivio nei locali della fondazione Tatarella con sede in Bari, che ho l’onere di presentare in tutta Italia e che non a caso ha la prefazione di Giorgia”.
A dichiararlo in una nota Fabrizio Tatarella, vicepresidente della Fondazione dedicata al padre della moderna destra italiana.
“Giorgia Meloni – prosegue Fabrizio Tatarella – per una piacevole coincidenza astrale, terrà il comizio a Bari proprio il 17 settembre, anniversario della nascita di Pinuccio, nella piazza storica della destra nella quale Pinuccio teneva i suoi comizio e dove festeggiò, nel marzo del 1994, la prima volta della destra di governo”.
“Si tratta di un passaggio ideale di consegne – continua il figlio di Salvatore e nipote di Pinuccio – in quanto Tatarella ha speso tutta la sua vita politica per realizzare in Italia un grande partito di destra, democratico, conservatore in grado di portare, per la prima volta, la destra al governo dell’Italia. Una destra nei cui confronti non doveva più valere la pregiudiziale antifascista, agitata pretestuosamente dalla sinistra per impedirne l’affermazione. Una destra capace di sfondare al centro, approfittando della fine della Democrazia cristiana che, per mezzo secolo, ne aveva arginato la crescita, sottraendone potenziali elettori conservatori e cattolici”.
“I destinatari principali dell’impegno politico di Pinuccio sono le attuali generazioni della destra che non hanno conosciuto il fascismo, gli anni di piombo, la stagione degli odi contrapposti, del nemico, in sintesi la generazione che, ritrovandosi in Giorgia Meloni, sta realizzando il sogno di Pinuccio: costruire un grande partito conservatore di massa, in grado di rappresentare tutta l’area politica del centrodestra autenticamente alternativo alla sinistra.”
“Se a Fiuggi – conclude Fabrizio Tatarella – nel 1995 con Alleanza Nazionale, era nata la moderna destra di governo, Giorgia Meloni porta la destra verso il futuro, una destra figlia del suo tempo, ma orgogliosa della sua storia”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.