Farnesina, Rampelli (FdI): Di Giuseppe ha scoperchiato un verminaio

“Gli arresti di questa mattina sono una conferma del grande e coraggioso lavoro svolto dall’on. Andrea Di Giuseppe in due anni, nonostante le intimidazioni e le minacce ricevute fin da quando denunciò coloro che cercavano di corromperlo per avere un appoggio nel traffico illecito di visti e permessi.

Questione che oltretutto rischia di screditare l’alta missione pubblica della struttura alla Farnesina con tanto di seguito per le ambasciate italiane nel mondo. Ragione in più per essere inflessibili nel giudizio politico e in quello giudiziario.
Ma siamo solo ai primi episodi di una catena di illegalità estesa e irresponsabile, visto che attraverso la vendita di gisti e permessi si mette a repentaglio anche la sicurezza dell’Italia e dell’Europa.
Insomma, grazie al governo Meloni, al Ministro Tajani e al collega Di Giuseppe si sta smantellando un inquietante verminaio internazionale. Il malaffare che ha portato agli arresti è esteso e ramificato, un intrigo che sarà sgominato per intero in ogni ambasciata e in ogni ufficio pubblico dove lavorassero funzionari infedeli. Un grazie alle forze dell’ordine che sono intervenute e a tutte le istituzioni che stanno collaborando alle indagini anti-corruzione, è un riconoscimento al collega Andrea Di Giuseppe che la sua irreprensibilità riscatta il nome dell’Italia all’estero di fronte a cotanta mediocrità”. È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati