Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia Acerra si è espresso con una nota sulla decisione del sindaco di rimuovere le panchine per evitare il rischio assembramenti.
“Quella del sindaco è stata una mossa da film Hollywood: ma qualcuno ne capisce il senso? Non servono teatrini o tentativi improvvisati. Acerra merita una strategia politica seria che è clamorosamente mancata, al punto che la situazione sta sfuggendo di mano!
E’ da mesi (8 proposte FDI Acerra protocollate il 03/06/2020) che chiediamo più controlli e più sicurezza in città. Nello specifico abbiamo presentato 8 proposte semplici, chiare e fattibili che non sono mai state prese in considerazione dalla maggioranza.
La città è da mesi in stato di abbandono, e molti quartieri (compreso il centro storico) sono diventati terra di nessuno ed in preda al degrado. Non esiste alcuna percezione di controllo ed organizzazione sul territorio. Nemmeno in questi giorni dove Acerra ha un numero record di contagiati da covid-19.
Inoltre, l’amministrazione comunale ha atteso la seconda ondata senza muovere un dito, ed anzi, molti sono stati gli atteggiamenti “friendly” a cui abbiamo assistito durante la scorse regionali.
Acerra non merita i teatrini, gli applausi facili e la propaganda spicciola. La città merita più controllo, più sicurezza, più rispetto per i commercianti, per le famiglie e per i lavoratori che stanno vivendo mesi drammatici.
Le nostre proposte continuano a essere valide. Meno cabaret, più buonsenso”.