FdI. Buonguerrieri: Governo Meloni sempre vicino all’Emilia-Romagna, dov’era la sinistra quando doveva fare prevenzione?

“Il Governo Meloni, e lo dico con orgoglio da romagnola, è sempre stato vicino al nostro territorio, dall’emergenza alla ricostruzione. Lo ha fatto sin da subito con la presenza del Premier, dei suoi ministri e dei suoi viceministri, ma soprattutto varando misure concrete e impegnando importanti risorse per sostenere la popolazione, le imprese e gli enti pubblici. Nei primi due mesi dai tragici eventi ha stanziato 4,5 miliardi per far fronte ai danni dell’alluvione, dopo tre mesi ha iniziato a rimborsare gli enti pubblici e dal 15 novembre lo farà coi privati: il lavoro del Generale Figliuolo e della struttura commissariale procede spedito. La concretezza è la cifra distintiva del Governo Meloni. Il Pd e la sinistra continuano invece a mistificare i fatti per nascondere le proprie responsabilità, ma ormai non sanno più cosa dire. La sinistra che guida l’Emilia-Romagna in 50 anni non ha saputo mettere in sicurezza un territorio fragile e vulnerabile come quello romagnolo, non a caso i fiumi esondati a maggio sono gli stessi esondati a maggio 2019 e nel 2015. Denunce e segnalazioni sono rimaste del tutto ignorate perché contravvenivano quel teorismo ambientalista che aveva in Elly Schlein, al tempo vicepresidente della Regione con delega al Patto per il clima, il suo paladino e custode, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Il Governatore Bonaccini, poi, continua a dimostrare ogni giorno di essere in malafede e di avere due pesi e due misure: perché non ha mai strillato ai quattro venti, come sta facendo ora, per gli alluvionati del 2019 che saranno risarciti nel silenzio dalla Regione solo dopo 6 anni dai fatti? Forse perché al Governo della Nazione, in quegli anni, c’erano i suoi compagni del PD. È solo un martello continuo che batte al ritmo della campagna elettorale permanente che il PD sta facendo sulla pelle dei cittadini alluvionati: ma dove erano Bonaccini e il PD quando si doveva fare prevenzione?”.

Così il deputato di Fratelli d’Italia Alice Buonguerrieri, intervenendo a Modena all’evento “L’Italia Vincente” organizzato dal partito.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.