FdI. Ciancitto: raggiunti molti obiettivi per la Nazione, abbiamo rimesso in moto l’Italia

“Impegno, dedizione e costanza, per riuscire a raggiungere obiettivi che, in alcuni casi, appena un anno fa, sembravano realmente molto difficili se non impossibili. In un anno tormentato dal continuo rialzo dei prezzi, dalle incertezze dei mercati, dalla crescente inflazione, dal peso della guerra in Ucraina, abbiamo garantito, con scelte coraggiose, la stabilità economica, sostenendo innanzitutto le famiglie e il lavoro. Come? Penso per esempio alla tassa sugli extraprofitti alle banche, destinando le risorse recuperate a famiglie e imprese. Anche la riduzione delle aliquote irpef va in questa direzione così come il taglio del cuneo fiscale”.
Così Francesco Ciancitto, deputato di Fratelli d’Italia, intervento a Catania all’iniziativa di partito “L’Italia Vincente”. “Per la mia Sicilia di fondamentale importanza sono stati i provvedimenti a favore del sud, come la ZES unica, il credito d’imposta e gli incentivi sugli investimenti effettuati nelle regioni del Mezzogiorno. I provvedimenti varati hanno dato respiro all’economia, con l’Italia cresciuta più di Germania e Francia nel primo trimestre del 2023 e con un boom di assunzioni. Un sostegno è arrivato anche per l’agricoltura, con la lotta al caporalato e un DDL contro il cibo sintetico a tutela del Made in Italy.

A sostegno dell’economia anche i fondi del Pnrr che permetteranno in Sicilia di completare la linea metropolitana Paternò-Catania, attesa da 30 anni. Prioritaria è per noi la lotta alla mafia, con la riconferma dell’ergastolo ostativo e il sostegno deciso al lavoro della magistratura e forze dell’ordine, concretizzatosi nell’arresto di moltissimi mafiosi, tra cui Matteo Messina Denaro. Tra i tanti provvedimenti approvati ve ne sono alcuni per me molto importanti, come la tutela di chi ha avuto un tumore ed è guarito. Fin da subito ho sostenuto la proposta di legge sul diritto all’oblio oncologico che ancora oggi pesa sulla vita di quanti hanno affrontato e superato il calvario della malattia. Si chiude un anno importante per il nostro Governo guidato da Giorgia Meloni, ma tante altre sono le sfide che ci attendono. Continueremo a lavorare per il bene della nostra Italia e per gli italiani”, ha concluso.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati