FdI. De Carlo (FdI): Unterberger inorridisce quando parla Meloni? A noi impressiona discriminazione italiani in Alto Adige

“A lei fa orrore la presidente Meloni? A noi invece non fanno orrore tanto le sue parole, perché siamo in una democrazia e rispettiamo le posizioni di tutti, anche di quelle minoranze tutelate e ben foraggiate dallo Stato e che puntualmente si scagliano contro l’Italia. Piuttosto ci fa impressione la discriminazione continua che i cittadini di lingua italiana subiscono in Alto Adige, come nell’ultima finanziaria con la creazione nella Provincia autonoma di Bolzano di una sezione speciale nell’albo dei medici per i professionisti che parlano solo tedesco. È anche così che si creano sanità e cittadini di serie A e di serie B all’interno della stessa nazione”.

 

A dirlo è il senatore di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, coordinatore di FdI in Veneto, commentando le dichiarazioni della senatrice SVP Julia Unterberger, che nel corso di un’intervista al Südtiroler Tageszeitung – quotidiano pubblicato a Bolzano in lingua tedesca – ha detto: “Non ho nulla in comune con Giorgia Meloni, anzi, quando apre la bocca inorridisco” e “per noi sudtirolesi, Fratelli d’Italia è un tabù assoluto”.

 

“Ci fa molto piacere che la stessa Unterberger riconosca a Giorgia Meloni, persona che tanto orrore le provoca, una grande coerenza nelle sue posizioni politiche. Una coerenza premiata dai sondaggi e dal sostegno di tanti, e sono sempre di più, cittadini italiani. Se Fratelli d’Italia per gli altoatesini di lingua tedesca è un tabù perché chiede pari dignità e diritti per i cittadini di tutta la nazione, senza favoritismi e sostegni a quello che ormai è uno stato nello stato e che discrimina gli italiani, saremo felici di continuare a lavorare per sfatare questo tabù”, conclude il senatore De Carlo.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.