Con la ripresa dell’attività parlamentare ritornano le iniziative a firma dei gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati e del Senato. Dopo “Spazio Cultura”, “Spazio Montagna”, “Spazio lavoro” e “Spazio Made in Italy” il quinto appuntamento sarà dedicato al Mezzogiorno, “Spazio Sud” dal 12 al 13 settembre (con inizio dalle ore 15) a Capaccio-Paestum (SA) nel Savoy Hotel & Spa (via Poseidonia, 41). Oggi il Mezzogiorno grazie alle politiche del governo Meloni non è più fanalino di coda ma protagonista della crescita italiana. Risultati raggiunti grazie a una visione politica chiara da parte del governo Meloni, che ha scelto di riportare il Sud al centro dell’agenda politica, attraverso l’adozione di misure ed iniziative volte a promuovere la crescita e lo sviluppo, superando la logica dell’assistenzialismo in favore di un approccio orientato a stimolare e sostenere l’imprenditorialità e il lavoro.
“Spazio Sud” sarà, quindi, l’occasione per presentare gli importanti risultati finora raggiunti ma anche per confrontarsi con la società e gli operatori di settore su un Mezzogiorno diventato occasione di sviluppo e crescita, dove la cultura, l’arte e la tradizione si incontrano con l’innovazione, l’impresa e lo sport. Tutto questo in una dimensione sempre più proiettata verso il Mediterraneo e l’Africa a cui proprio il governo Meloni ha offerto una prospettiva di rilancio con il Piano Mattei, secondo una logica di relazioni paritarie, basate su progetti concreti fondati sul rispetto e sulla condivisione di benefici.
Protagonisti della due giorni, oltre ai dirigenti nazionali e locali di Fratelli d’Italia, i ministri Luca Ciriani, Andrea Abodi, Matteo Piantedosi ed Elvira Calderone, e il viceministro agli Esteri, Edmondo Cirielli.