Femminicidio, Ancorotti (FdI): non abbassare mai la guardia e fare sempre di più per fermare questa piaga sociale

“Sono profondamente sconvolto e indignato di fronte all’ennesima tragedia che ha spezzato la vita di una donna, di una madre, vittima di una violenza inaccettabile”.

Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Renato Ancorotti, componente della commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere in merito all’ultimo episodio di femminicidio accaduto in Campania.

“Non possiamo più permettere che simili crimini si ripetano. Il governo Meloni ha già intrapreso misure significative per contrastare questi episodi, rafforzando la legislazione contro la violenza domestica, accelerando i procedimenti giudiziari per i casi di maltrattamenti e femminicidio, e potenziando i centri antiviolenza e i servizi di assistenza alle vittime. Ma è evidente che tutto questo non basta se ogni giorno ci troviamo a commentare episodi di inaudita ferocia nei confronti delle donne. Dobbiamo migliorare la tempestività delle azioni di tutela, affinché le donne non debbano più vivere nel terrore. Bisogna continuare a promuovere una cultura del rispetto e della parità, agire sull’educazione di queste persone che faccio fatica a chiamare uomini, prevenire, intensificando l’azione delle istituzioni per proteggere chi è vulnerabile e punire severamente chi commette questi atti disumani. Alle famiglie devastate da queste tragedie va il mio più sentito cordoglio. Come rappresentanti delle istituzioni, siamo chiamati a non abbassare mai la guardia e a fare sempre di più per fermare questa piaga sociale”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.