Alessandro Nardone presenta a Roma il suo “Tu sei il messaggio”, di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane. Il libro fornisce una attenta chiave di lettura per le prossime sfide della politica, che senza dubbio dovranno affrontare anche le nuove generazioni, e lo fa alla luce degli sviluppi di un mondo che è sempre più digitale e interconnesso.
La presentazione si svolge nella cornice del laghetto dell’Eur, dove dal 29 giugno al 2 luglio ha luogo Fenix, la festa dei giovani di Fratelli d’Italia.
Nel corso della presentazione, l’autore lancia un monito alle giovani generazioni: “La coerenza paga sempre. Se abbiamo il coraggio di essere sempre noi stessi, avremo sempre e solo da guadagnare, magari con un po’ più di fatica. Ma andremo avanti sempre a testa alta, forti delle idee in cui crediamo, senza dover chiedere grazie a nessuno.”
Un inno al coraggio, al coraggio di non omologarsi, “scrollandosi di dosso ogni paura”, per continuare a credere nelle proprie idee, per quanto queste possano essere controcorrente in un mondo sempre più sommerso dalla globalizzazione e nel quale l’avvento dei nuovi media ha reso noi stessi dei “messaggi viventi”.