“Come deputato di FdI, oggi, in occasione della festa del papà, il mio pensiero va a tutti i padri che, loro malgrado, non potranno gioire di questa giornata insieme ai loro figli.
Ce ne sono tanti in Italia, proprio come il papà di Violetta che da oltre un anno non può riabbracciare la propria piccola e che ha subito l’allontanamento della figlia inspiegabilmente dopo essersi lui stesse rivolto ai servizi sociali per chiedere aiuto. Drammi ai quali le Istituzioni non danno risposte e che vedono l’attesa dell’avvio dei lavori della commissione parlamentare d’inchiesta sugli affidi e le case famiglia, approvata all’unanimità il 29 luglio 2020, considerata strumento necessario per fare chiarezza su illeciti e maltrattamenti di minori allontanati dalle famiglie. Sono passati oltre 7 mesi ed è ancora tutto fermo, un fatto vergognoso. Come deputato di Fratelli d’Italia – continua Bellucci – sollecito per l’ennesima volta, con forza, il Parlamento e il Presidente della Camera Roberto Fico a convocare tempestivamente la prima riunione”. E’ il momento di restituire i papà a tutti quei bambini ai quali sono stati ingiustamente sottratti”.
È quanto dichiara in una nota Maria Teresa Bellucci, deputato e capogruppo per Fratelli d’Italia in Bicamerale Infanzia e Adolescenza e Commissione Affari Sociali.