Fine dei pagamenti per gli aiuti di Stato a Venezia e Chioggia. De Carlo (FdI): “Grande lavoro di collaborazione istituzionale. Ora nuove risorse a disposizione della nazione”

“Ringrazio il Ministro Raffaele Fitto per il lavoro che ha portato alla fine dei pagamenti legati agli aiuti di Stato erogati quasi trent’anni fa ad alcune aziende di Venezia e Chioggia. Finalmente si chiude una lunga pagina che è costata decine e decine di milioni di euro alla nostra nazione, tra rimborsi e sanzioni; ora queste risorse potranno essere messe a disposizione delle famiglie e delle imprese per sostenerle in questo difficile momento. Un altro risultato centrato da Fratelli d’Italia e dal Governo Meloni, il frutto di un grandissimo lavoro di squadra che ha coinvolto il governo, la Regione Veneto e la Commissione Europea, che con la sua attenzione al tema ci ha permesso finalmente di voltare pagina e di concentrarci sulle priorità e le emergenze odierne della nostra nazione”.

Così il senatore e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia Luca De Carlo commenta la notizia arrivata da Bruxelles circa la cessazione del pagamento annuale di 24 milioni di euro da parte dell’Italia all’Unione Europea come recupero di aiuti di stato erogati a fine anni ’90 ad alcune imprese del territorio di Venezia e Chioggia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati