Firmata la legge sul divieto alla carne sintetica. De Carlo: “Smentite le fake news della sinistra. Italia esempio nel mondo”

“Nonostante le fake news della stampa di sinistra, l’Italia è ora ufficialmente la prima nazione al mondo a vietare il commercio, la coltivazione e l’importazione di carne sintetica. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha infatti firmato la legge promossa dal Ministro dell’agricoltura,
della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida e dal Ministro della Salute Orazio Schillaci; quello che secondo i soliti soloni era un’opposizione del Colle a questa legge si è invece rilevata una semplice strumentalizzazione da parte loro. La notifica all’Europa è stata infatti inviata dopo l’approvazione del testo di legge dal Parlamento; un gesto importante del Governo che anche in questa occasione ha rispettato i ruoli e i tempi istituzionali. Con la firma e la promulgazione di oggi, l’Italia è la prima nazione al mondo a legiferare in questo modo e vuole essere un esempio per tutti gli altri stati”: così il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, sulla firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sulla legge contro la carne sintetica.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati