Fitch. Procaccini (FdI-Ecr): “Rialzo rating segnale chiaro sul lavoro e la credibilità del Governo Italiano”

“Dopo anni di incertezze e giudizi sospesi, l’agenzia di rating Fitch ha finalmente riconosciuto i risultati concreti della politica economica del governo Meloni, alzando il rating dell’Italia. È una notizia importante, che premia la serietà, la stabilità e la visione di lungo periodo con cui l’esecutivo sta gestendo i conti pubblici.”

Così Nicola Procaccini, europarlamentare di Fratelli d’Italia e co-presidente del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo.

“La decisione di rivedere al rialzo il giudizio sull’affidabilità economica dell’Italia, riconoscendo una gestione responsabile delle finanze pubbliche, una crescita sostenuta e un miglioramento della credibilità internazionale del Paese, conferma un cambio di passo evidente rispetto al passato. In pochi credevano che fosse possibile tenere insieme rigore e crescita, ma il governo Meloni lo sta facendo, con pragmatismo e coerenza e oggi anche i mercati lo riconoscono. E’ anche una risposta chiara a chi, per mesi, ha profetizzato instabilità e fallimenti. I dati dicono il contrario: l’Italia è più forte, più credibile e più stabile. Il giudizio di Fitch è un segnale positivo per gli investitori internazionali, ma soprattutto per i cittadini italiani, che possono guardare al futuro con maggiore fiducia”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.