Foibe. Matteoni (FdI): stop alla mostra, richiesta indegna delle sinistre slovene e croate

“Apprendo con grande sdegno la proposta dei partiti delle sinistre slovene e croate in seno al Parlamento Europeo di interrompere la mostra sulla tragedia delle foibe e degli esuli giuliano-dalmati promossa dall’Eurodeputato Stefano Cavedagna e da tutta la delegazione di Fratelli d’Italia.

È l’ennesimo ignobile tentativo di gettare ombra su una grande ferita non solo della nostra Italia ma di tutta Europa, oltretutto a pochi giorni di distanza dal Giorno del Ricordo e dall’inaugurazione della Capitale europea della Cultura a Gorizia e Nova Gorica.

Ringrazio Cavedagna e tutti gli Eurodeputati di Fratelli d’Italia, membri del Gruppo ECR, per una bellissima iniziativa che ha visto coinvolte le associazioni del ricordo e che, anche nella massima sede istituzionale europea, mantiene viva la dignità di questa pagina strappata dai libri di storia e nutre il ricordo della tragedia vissuta dal popolo giuliano-dalmata”. Lo dichiara in una nota il deputato e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste Nicole Matteoni.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati