Francia, Procaccini (FdI-ECR): Fallito il modello multiculturale delle sinistre, serve gestire i flussi migratori senza subirli

“I disordini e le violenze di questi giorni in Francia rappresentano un monito per l’intera Ue e mettono clamorosamente tutti gli Stati davanti alla necessità di affrontare adeguatamente le politiche d’integrazione. Le sinistre hanno proposto fino ad ora un modello inefficace, basato su relativismo valoriale, multiculturalismo, buonismo e ingressi indiscriminati”. Così’ in una nota il copresidente del gruppo ECR al Parlamento europeo, l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini.
“Un modello pericolosamente fallito in Francia e in altri Stati della Ue, a cui vanno invece contrapposte politiche che portino a gestire l’immigrazione regolare e bloccare all’origine quella irregolare, senza dover subire passivamente i flussi migratori. Solo così si possono evitare fenomeni di radicalizzazione delle nuove generazioni di immigrati, come sta appunto accadendo in Francia”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.