Fratelli d’Italia. Boom di furti, è allarme sicurezza a Capannoli

Il territorio comunale di Capannoli da anni è succube di numerosi furti. L’ultimo si è registrato ieri: i ladri hanno rubato in castello, mentre altri tentativi di furti sono stati segnalati sempre ieri in paese. Nei mesi scorsi avevamo sollecitato un potenziamento dei controlli sul territorio comunale per contrastare la criminalità grazie all’impegno del Consigliere di FdI Mattia Cei. Ma finora le nostre proposte non sono state attuate.

Questi gli interventi, che riproponiamo, da realizzare in via prioritaria per ristabilire la sicurezza e la legalità a Capannoli: potenziare il servizio di pattugliamento della Polizia municipale, specie nelle ore serali; chiedere una maggiore presenza dei carabinieri sul territorio comunale; installare sistemi di videosorveglianza in tutti i parcheggi, parchi pubblici, strade principali e piazze. Inoltre, nei prossimi giorni, come Fratelli d’Italia presenteremo un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno per sapere come mai il Comando dei Carabinieri Regionale e Provinciale ha deciso di rigettare la proposta per la realizzazione di una caserma a Capannoli, anche alla luce del considerevole aumento di abitanti e di furti avuti negli ultimi 25 anni.

Una cosa è certa: le misure messe in capo finora a Capannoli dal Sindaco e dal Vice Sindaco non sono bastate a garantire la sicurezza. L’impegno di FdI percorre quindi due strade, una locale chiedendo un intervento da parte del Comune per il potenziamento della polizia municipale e della videosorveglianza, e una nazionale chiedendo una maggiore presenza delle forze dell’ordine e una caserma dei carabinieri.

Giacomo Citi e Matteo Arcenni

Fratelli d’Italia

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati